martedì 27 settembre 2016

Robben da pazzi: "U' Fogge è nu squadron. Forza Foggia"

Pio e Amedeo sbancano il web e il social. È divenuto virale il video postato dal duo comico, qualche ora fa sulla loro pagina facebook, video in cui si vede il fuoriclasse olandese del Bayern, Arjen Robben, inneggiare al Foggia, esprimendosi in perfetto dialetto dauno: "Forza Foggia, U' Fogge è nu squadron."
I due scatenati comici foggiani, protagonista della trasmissione Emigratis in onda su Italia Uno, in cui viaggiano a scrocco e incontrano, tazzicandoli, personaggi famosi, questa volta si sono intrufolati nel campo di allenamento dello squadrone tedesco, convincendo il campione olandese a dire la sua sulla compagine rossonera.
Del resto, come gli stessi Pio e Amedeo fanno notare sulla loro pagina facebook, un'analogia tra i satanelli e i campioni di Germanica c'è: "FC Bayern München e Foggia Calcio sono tra le sole cinque squadre in Europa a punteggio pieno... e Robben ci teneva a precisarlo!"
Sono bastate poche ore perché il video raggiungesse cifre da capogiro: A nemmeno un giorno dalla pubblicazione sul social, 515.000 visualizzazioni, più di 30.000 mi piace, 2.600 commenti, e non è finita qui. Il video - che ha attirato l'attenzione di canali internazionali come Fox Sport, che ha loro dedicato un bel post -  dovrebbe essere proposto nella prossima puntata di Emigratis.
Non è la prima volta che Pio e Amedeo dichiarano la loro fede rossonera (e il loro attaccamento a Foggia) nelle trasmissioni che li vedono protagonisti. La loro foggianità costituisce anzi uno dei leit motiv delle loro esibizioni.
L’estate scorsa ho seguito molte delle radiocronache delle partite dei campionati europei che i due animavano su RTL 102.5 e non mancava occasione che non facessero riferimento alla squadra rossonera, o a personaggi o contesti foggiani.
Bravi davvero, non solo per la loro foggianità, ma anche per la loro comicità: a volte sgangherata, ma sempre intelligente, accattivante e soprattutto sincera. Foggiana, insomma.
Qui sotto i video. Sgangheratevi pure dalle risate.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...