D'Emilio: "Seconda stazione a Foggia, opportunità da non perdere"
I sindacati bocciano il progetto della stazione ferroviaria bis, ma sulla loro presa di posizione nasce un vero e proprio giallo. Nel comunicato stampa diffuso al termine dell'incontro in cui si è discusso del progetto a Palazzo di Città, Cgil, Cisl e Uil hanno fatto sapere di nutrire “forti perplessità sull’opportunità di una nuova fermata o stazione ferroviaria a Borgo Cervaro e sull’attendibilità degli interlocutori di tali progettualità”. Il punto è che nessuno ha mai parlato di una nuova fermata o stazione a Borgo Cervaro, "al di fuori del perimetro urbano del Capoluogo", come si legge nel comunicato sindacale. Sono ben altre le ipotesi circolate circa la possibilità di realizzare una nuova stazione o fermata (la differenza è poco più che nominalistica: anche quella costruita ex novo a Reggio Emilia è solo una fermata, che ha però permesso al capoluogo emiliano di entrare nella rete dell'alta velocità). Di fatto la stazione di Cervaro è fuori dal discorso de...