Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta ischitella

Elezioni in Capitanata, bene il Pd e il centrosinistra. Ma votanti in calo.

Immagine
La tornata delle elezioni comunali, che interessavano in Capitanata quattordici amministrazioni, ha confermato la tendenza alla disaffezione del corpo elettorale. Con il 64,6% di elettori, Foggia è tra le province pugliesi che ha votato meno. Peggio ha fatto solo Taranto (63,77%). La media regionale si è attestata sul 66,74%. Rispetto al precedente turno l’affluenza dei votanti ha perduto quasi due punti percentuali. L’ultima volta aveva votato infatti il 68,42% degli aventi diritti. La disaffezione non colpisce soltanto l’elettorale attivo, ma anche quello passivo: a Faeto non si è votato perché i due candidati sindaci non sono stati in grado di comporre le liste per il consiglio comunale. Il risultato del test premia in generale il Pd ed il centrosinistra. Il comune più atteso alle urne era Monte Sant’Angelo , dove si votava dopo due anni di gestione commissariale provocata dallo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose. La vittoria è andata al candidato del...

Pecorella puntualizza su Parkinbici: "Siamo stati noi ad essere danneggiati"

Immagine
Parkinbici riprenderà, per la gioia dei turisti garganici. Il primo servizio intercomunale di bike sharing ad essere avviato in Italia, sarà ripristinato. Parola di Stefano Pecorella . Il presidente del Parco Nazionale del Gargano replica amareggiato al servizio messo in onda l'altro giorno da Striscia la notizia , nel quale si mostravano le ciclostazioni ubicate a San Menaio e a Peschici vandalizzate, con le biciclette elettriche inservibili, e si faceva intendere che le responsabilità del disservizio fossero da addebitare all'Ente Parco. "Il servizio ha funzionato, ed anche bene - puntualizza Pecorella - registrando da quando è stato inaugurato fino a quando è stato arrivo, ben 14.000 prelievi, il che significa che l'utenza al quale era rivolto ha risposto positivamente, mostrando di apprezzare il bike sharing . Ad utilizzare le bici sono stati soprattutto i turisti, visto che il maggior numero di prelievi si è registrato in coincidenza con i picchi di presenze...