venerdì 25 marzo 2016

In e-book, il Venerdì Santo di Vico del Gargano

Vico del Gargano è un piccolo paese dello Sperone d’Italia, il cuore del Parco Nazionale, a due passi da quella straordinaria meraviglia che è la Foresta Umbra. È inserito tra i borghi più belli d’Italia per la qualità e la tipicità del suo centro storico.
A Vico trionfano non soltanto il paesaggio e la bellezza dell’abitato. Anche la cultura immateriale mette in mostra straordinari monumenti, come le tradizioni popolari legate alla Settimana Santa, in particolare i riti e le processioni che si svolgono durante tutta la giornata del Venerdì Santo.
Questo giorno di lutto a Vico durante la processione serale si trasforma in una giornata di gioia ed esultanza popolare.
Si tratta di una delle processioni più maestose ed impressionanti del Gargano.
Il Venerdì Santo a Vico del Gargano, Viaggio di fede fra la passione e l’esultanza di un popolo è un approfondito reportage, riccamente corredato di fotografie, scritto da Francesco A.P. Saggese che riesce mirabilmente ad offrire un eccellente contributo alla conoscenza di una delle tradizioni più radicate e suggestive dell’intera Puglia. 
A Saggese il ringrsziamento di Lettere Meridiane per aver voluto condividere la sua opera con gli amici e i lettori del blog.
Il reportage di Saggese è disponibile  in versione pdf e in versione e-pub. Potete scaricarle, cliccando sui relativi collegamenti qui sotto:


Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...