sabato 27 febbraio 2016

Nonno Ciccio porta il Foggia in Europa

Ringrazio molto Giovanni Cataleta per aver voluto mettere a parte amici e lettori di Lettere Meridiane di questo nuovo ed esemplare capitolo della storia di nonno Ciccio, l'anziano supertifoso del Foggia che sta diventando sempre più l'ambasciatore di una idea e di calcio ricca di sorriso e di umanità. Ecco il racconto di Giovanni Cataleta.
* * *
La fama di Francesco Malgieri, per tutti nonno Ciccio, il super tifoso dei Satanelli, ha oltrepassato la Manica. Lo straordinario novantenne con il suo messaggio di pace, dopo essere arrivato su testate nazionali ha incuriosito la redazione di un sito inglese, Copa90.com che ha deciso di dedicargli un servizio.
Gli inviati inglesi sono arrivati armati di tutto punto a Foggia ed hanno effettuato riprese allo Zaccheria, intervistato il simpatico super tifoso e seguito la sfortunata trasferta dei Satanelli a Lecce.
Sabato scorso allo stadio di via del Mare la troupe di Copa90.com ha seguito e filmato tutta la trasferta di nonno Ciccio che, come al solito, è arrivato in Salento guidando la sua Renault Laguna.
Sistemato nel settore ospiti dello stadio leccese, con i suoi striscioni, bandiere e con il suo eccentrico abbigliamento, Francesco Malgieri ha confermato il suo attaccamento ai colori rossoneri.
Alla fine saluti e abbracci con gli amici di Copa90.com, i tifosi rossoneri lo hanno ringraziato intonando il coro: "Portaci, portaci, portaci in Europa, nonno Ciccio, portaci in Europa !"
Il filmato realizzato da Copa90.com sarà visibile in rete, secondo quanto dichiarato dal giornalista Martino Simcjik Arese dal 2-3 marzo prossimo.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...