domenica 20 dicembre 2015

Se i cani sono più educati dei loro padroni

 “Per ragioni di igiene preghiamo i signori padroni di non fare urinare i propri cani davanti al nostro portone. Vi ringraziamo anticipatamente per il vostro senso civico. “
Avvisi del genere se ne vedono purtroppo tanti in giro per Foggia, città dove i proprietari di questi simpatici animali domestici non brillano per educazione e per rispetto verso il loro prossimo.
Le strade ed i marciapiedi, tanto nelle strade più periferiche quanto in quelle del centro, sono spesso ricettacolo non solo di scie della urina animale stigmatizzata nel cartello, ma anche di escrementi solidi. Uno spettacolo tanto deprimente quanto rischioso per l'igiene pubblica, che .
Nulla da dire, quindi, sul senso dell’avviso affisso davanti al portone di una strada di periferia. Quel che mi ha meravigliato, e molto, inducendomi a scattare la foto, è l’insolita posizione del cartello, che potete vedere scorrendo il post fino in fondo.


È ubicato molto in basso, più ad altezza di cane che non di uomo. Che l’anonimo estensore dell’avviso abbia pensato di rivolgersi direttamente ai cani, ritenendoli dotati di maggior senso civico dei loro padroni? Chissà…

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...