mercoledì 4 febbraio 2015

AnnaSarah Tancredi reinterpreta Modugno. Ed è una cosa grande.

Buon sangue non mente. Ricordate Michele Tancredi, il musicista cantautore originario del Gargano che vive in Germania? Ve ne ho parlato in una lettera meridiana dedicata alla sua bella canzone Paese Mio del Sud, in cui l'artista canta in modo struggente l'anima del Gargano.
A farsi onore adesso è sua figlia, AnnaSarah Tancredi, che ha realizzato e pubblicato su You Tube Di Solo Una Vez, una originale e riuscitissima versione in spagnolo dell'indimenticabible canzone di Domenico Modugno, Tu sì na cosa grande.
L'interpretazione è suggestiva e accattivante, a ritmo di tango, anzi più precisamente di bachatango. La voce di AnnaSarah è suadente, calda, potente e rende il giusto merito ad un brano monumentale com'è quello di Modugno. Belli e riusciti sia il video che le coreografie che lo accompagnano: doveva essere inizialmente soltanto una demo, ma AnnaSarah ce l'ha messa tutta, confezionando un prodotto di notevole qualità, di ottimo spessore creativo e di indiscutibile professionalità.
I molti fan garganici di Michele Tancredi saranno contenti nel sapere che la sua famiglia si sta facendo strada in Germania, sulle ali della musica del Sud.
Ecco il video. Guardatelo, amatelo, condividetelo.

1 commento :

Andrea Columpsi ha detto...

Voce stupenda! Canzone Magnifica! Video Meraviglioso

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...