domenica 14 luglio 2013

Letture a ciel sereno a Parco San Felice


Quando il social al femminile incontra la cultura, il risultato è sempre spettacolare. Approda anche a Foggia il flashbook, ovvero la lettura collettiva, ad alta voce e all'aperto, di libri. A dimostrare che la lettura non è soltanto un esercizio collettivo ma può assumere una dimensione social tanto più se si rivolge all'infanzia.
L'appuntamento (da non perdere) per nonni e genitori con relativi nipoti e figli e per giovedì 18 luglio alle ore 18.30 a Parco San Felice che per l'occasione assurge (ed è bello) alla funzione di contenitore culturale.
L'iniziativa è intitolata "Letture a ciel sereno" e si presenta come "il primo flashmob dedicato alla letteratura per l'infanzia".  Giovedì pomeriggio, verranno lette a Parco San Felice "Sono io il più forte", "Sono io il più bello" e tante altre storie.
L'iniziativa è gratuita ed è promossa dall'Associazione MaMi - Mamme a Milano e dai gruppi facebook "Libri e marmellata" e "Letteratura per l'infanzia". Per saperne di più facebook.com/flashbook.italia.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...