venerdì 30 marzo 2018

A Foggia? Manc li can...

Questa volta la penna di Madetù è dolce-amara. Anzi più amara che dolce. Protagonista della striscia di oggi è il beagle femmina precipitato in via Dante, dopo che soltanto un paio di giorni prima era stata salvato dai Vigili del Fuoco. Gli animalisti puntano il dito contro la penuria di servizi cittadini per i cani, troppo spesso lasciati a se stessi. Per il resto tanta cronaca nella striscia di oggi del nostro disegnatore satirico in versione solo testo. Non potevano mancare la crisi amministrativa del Comune di Foggia e il grave episodio di San Severo, dove una intimidazione mafiosa ai danni di un consigliere comunale, ne ha provocato le dimissioni. Come a dire, oggi c'è poco da ridere e, forse, non ci resta che piangere.
* * *
SUICIDI CANINI / 1
- Hai saputo che a Foggia un cane si è suicidato?
- Ormai di vivere in questo schifo di città... Manc li can...
SUICIDI CANINI / 2
- Hai saputo che a Foggia un cane si è suicidato?
- Se i cani arrivano a suicidarsi vuol dire che la politica ha proprio fallito!
MAINIERO IN PENA
- Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Giuseppe Mainiero, da quando non fa più parte della maggioranza di centrodestra che sostiene Landella, tiene lunghissime conferenze-stampa...
- Sembra un fiume in...pena.
AMIU
Il Piano Economico Finanziario di Amiu Puglia passerà. Ma il clima resta infuocato. E il PD vuole le teste di Ruscillo e Di Paola.
E i genitali no?
SAN SEVERO / 1
- Tre colpi di pistola per intimidire il consigliere comunale di San Severo Luigi Damone. C'è da preoccuparsi davvero...
- Specie se sei figlio di un... Cecchino.
SAN SEVERO / 2
Ha colpito la notizia delle dimissioni da consigliere comunale a San Severo di Luigi Damone.
In una lunga lettera le motivazioni dell'addio alla politica.
La lettera ha colpito davvero tutti. Tranne uno: chi ha colpito davvero.
RISARCIMENTI
Caso Ilaria Alpi. Tre milioni di euro di risarcimento al somalo Hassan. Va bene "aiutiamoli a casa loro", ma...non vi sembra di esagerare ora?
TESTE E CODE
Terrorismo islamico. Si difende il docente egiziano arrestato a Foggia: "Mai parlato ai bimbi di come sgozzare le teste!".
Già faceva fatica a spiegare come tagliare la coda alle lucertole.
CORONA FOREVER
Fabrizio Corona sposerà Silvia Provvedi.
Suppongo sarà lui stesso a realizzare il servizio fotografico. E immagino già i TG: "Arrestato nuovamente il fotografo dei vip Fabrizio Corona. Aveva provato ad estorcere denaro al fotografo Fabrizio Corona per evitare che fossero pubblicate le foto del suo matrimonio con Silvia Provvedi".


Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...