lunedì 29 maggio 2017

Il Foggia in Baila come El Papu, la "hit ignorante" che sta imperversando su YouTube

Tutto è cominciato con una scatenata “papu dance” improvvisata dai satanelli sul prato dello Zaccheria, durante una festa per la promozione, modello pic nic  sull’erba. Tra lattine di Coca Cola e bottiglie di gazzosa, tutti a torso nudo, fischietti in bocca a portare il tempo, qualcuno perfino in mutande, eccoli saltare al ritmo del ballo reso celebre dall’attaccante dell’Atalanta, Papu Gomez. Che “taggato” da Cosimo Chiricò ha mostrato di gradire, condividendo a sua volta il video su Instagram e commentando: “Bravi ragazzi, complimenti per l’ignoranza”. (Nessuna offesa, per carità: è stato proprio il Papu ad autodefinire il brano la hit ignorante dell’estate).
Effettivamente la "papu dance" non è un esercizio da raccomandare a fini intellettuali ed eruditi, ma sta conquistando l’Italia e si candida a diventare il tormentone dell’estate: a tutt'oggi ha superato 6 milioni di visualizzazioni.
L'esibizione rossonera è piaciuta così tanto al Papu che il video di Chiricò e compagni è stato così incorporato nel clip ufficiale  di Baila como El Papu, realizzato da Gli Autogol con la collaborazione di Dj Matrix. La performance dei satanelli comincia ad 1’36” dall’inizio del brano, che potete vedere più sotto.
I rossoneri sono in buona compagnia: compaiono nel video anche il difensore del Cagliari Simone Padoin, Fabrizio Cacciatore del Chievo Verona e naturalmente Papu Gomez e i suoi colleghi dell’Atalanta, che pare ormai si alleni al ritmo del ballo inventato dall’attaccante argentino.
Chissà che la cosa non porti bene al Foggia e che l’anno prossimo in B i ragazzi di Stroppa non ripetano l’impresa dei nerazzurri dell’Atalanta in serie A, allenandosi anche loro al ritmo della papu dance.
Ignoranza a parte, bravi tutti: l’intero ricavato delle vendite audio sarà devoluto all'associazione benefica "Insuperabili", scuola calcio per ragazzi disabili.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...