martedì 21 marzo 2017

Madetu da Craxi a Libando, passando per la lotta al crimine

La penna illuminante e talvolta irridente di Madetu ha disegnato e commentato fatti e misfatti delle vicende nazionali e locali da lungo tempo. Le sue vignette coprono un arco nel quale è successo tutto e il contrario di tutto. Maurizio De Tullio ha puntualmente seguito i cambiamenti epocali che hanno scandito gli ultimi decenni, a volte distribuendo le sue vignette agli amici, altre volte destinandoli ad un pubblico più ampio, come ben sanno gli amici e i lettori di Lettere Meridiane che ogni giorno vengo deliziati dalle sue vignette.
Sarà possibile vedere per la prima volta tutti insieme i disegni e le vignette satiriche di Maurizio nella mostra "Riso alla foggiana" che aprirà i battenti sabato prossimo a Parcocittà, inaugurando il nuovo spazio espositivo che la recuperata e ritrovata struttura di Parco San Felice mette così a disposizione della città.
In questi giorni, Lettere Meridiane ospiterà anche alcune vignette di Madetu che vengono dal passato, una sorta di viaggio nel tempo per rileggere insieme fatti e personaggi che hanno fatto la storia, nel bene e nel male. Buona visione, e buon divertimento.


Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...