martedì 27 ottobre 2015

L'Auser inaugura il nuovo anno sociale

L'Auser è diventata una delle associazioni che producono più cultura e più aggregazione a Foggia. Il saloncino di via della Repubblica 72 è ormai uno dei contenitori più qualificati, ma anche più puntuali nell'offrire alla cittadinanza occasioni di socializzazione e di partecipazione, all'insegna della cultura.
L'associazione inaugura il nuovo anno sociale con una iniziativa provinciale, che chiama a raccolta anche i Circoli presenti nel resto del territorio  (a Cerignola, Manfredonia, San Marco in Lamis, San Severo e Vico del Gargano). L'appuntamento è per domani mattina alle 9.30: i lavori andranno avanti fino al pomeriggio, con un programma particolarmente intenso e articolato.
A svolgere la relazione introduttiva sarà il presidente provinciale dell'Auser, Vittorio Cucci, che parlerà sul tema “L'Auser in Capitanata, esperienze di animazione sociale e prospettive per il futuro”.
Ai lavori parteciperanno Filomena Trizio, segretaria generale della Cgil Foggia, Franco Persiano, segretario generale Spi Cgil Foggia, e Tina Pizzolo, responsabile del Coordinamento Donne dello Spi Cgil Foggia.
Sono previsti gli interventi  dei presidenti dei vari Circoli Auser di Capitanata che illustreranno il bilancio delle iniziative messe in campo e presenteranno i programmi per il prossimo anno sociale.
I lavori saranno conclusi da Lucia Scarafile presidente regionale Auser Puglia.
Seguirà un pranzo sociale a cura delle volontarie dei Circoli Auser che prepareranno piatti tipici delle proprie tradizioni.
Il momento di condivisione conviviale servirà ad approfondire la conoscenza fra le varie realtà Auser di Capitanata ed a socializzare con canti tradizionali e musica.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...