lunedì 13 aprile 2015

La curia smentisce la soppressione della diocesi Lucera-Troia, ma...

Giuseppe Trincucci, professionista lucerino, nonché cultore di storia locale, torna sulla vicenda della paventata soppressione della diocesi Lucera-Troia, di cui avevo parlato in una lettera meridiana di qualche giorno fa.
Trincucci posta un commento sul social network per precisare alcuni aspetti della notizia, raccolta da Lettere Meridiane proprio da un post pubblicato da Trincucci sul suo profilo facebook.
"La notizia - scrive il professionista lucerino -  non è ufficiale , ma nella normativa vaticana sulla riorganizzazione delle diocesi italiane, ancora in discussione, le diocesi sotto i 90.000 abitanti dovrebbero essere soppresse o accorpate. Detto questo, vi è già stata una smentita ufficiale di Don Michele Di Gioia, che si occupa della pastorale della comunicazione nella Lucera-Troia, sia sulla imminenza del provvedimento che sulla manifestazione erga omnes di questa volontà di soppressione in un qualsivoglia incontro o sessione presbiteriale. Confermo che la notizia postata su Facebook mi è stata comunicata da un presbitero."
Stando alla smentita di Don Michele Di Gioia e alla puntualizzazione di Trincucci, sembrerebbe di capire che al momento non vi è ancora nulla di ufficiale o di deciso, ma che comunque della cosa si è cominciato a parlare nell'incontro tra presbiteri e religiosi lucerini riferito a Trincucci dalla sua fonte.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...