L'antica stazione di Foggia nella magia della colorizzazione
Amici e lettori già conoscono le fotografie così trattate, perché Lettere Meridiane gliene ha fatto dono nel corso del mesi estivi. Abbiamo pensato così di riunire le più belle (ma anche di offrirne delle nuove) in un calendario, che possa accompagnare per tutto il nuovo anno la (ri)scoperta degli angoli e dei posti più belli della provincia di Foggia.
Un piccolo assaggio di quello che sarà il calendario: la Stazione di Foggia, com'era prima che i bombardamenti della seconda guerra mondiale la radessero completamente al suolo e la nuova stazione ferroviaria, in una foto del 1954.
Si tratta di uno dei luoghi più simbolici del capoluogo dauno, che si trovò al centro della tragiche incursioni aeree degli Alleati proprio a causa dell'importanza del suo nodo ferroviario (e aeroportuale).
Come di consueto, offriamo ad amici e lettori la possibilità di scaricare le immagini in alta risoluzione, sia nella versione colorizzata che in quella in bianco/nero, restaurata digitalmente. Per guardare o scaricare le fotografie in alta risoluzione, fare clic sui relativi collegamenti.
- L'antica stazione ferroviaria di Foggia, colorizzata
- L'antica stazione ferroviaria di Foggia, in bianco e nero
- La nuova stazione ferroviaria di Foggia, colorizzata
- La nuova stazione ferroviaria di Foggia, in bianco e nero
Commenti