Leotta e Di Marzio esaltano i tifosi rossoneri
I tifosi foggiani al Rigamonti |
“Una festa di popolo” ha sottolineato Gianluca Di Marzio, commentando assieme a mister Stroppa l’entusiasmo che si è scatenato dopo il gol del provvisorio vantaggio rossonero firmato da Chiricò.
Stroppa si è detto soddisfatto della prova della sua squadra, sottolineando, tuttavia, che il Foggia non ha ripetuto la prova straordinaria offerta a Carpi, e che il Brescia troppo spesso è arrivato prima sul pallone, non permettendo ai rossoneri di fare il loro solito gioco.
Il gol di Chiricò |
Che il Foggia abbia dovuto lottare con i denti per conquistare il punto (comunque meritato) è confermato anche dall’analisi statistica del match. Il possesso palla è stato a vantaggio dei padroni di casa (30’1” contro i 23’14” dei rossoneri), così come il bilancio dei tiri (9 di cui 5 in porta per i bresciani, 5 di cui 3 in porta per i foggiani), gli assist (4-1), le palle perse (21 contro 23) e quelle recuperate (14 contro 11).
Numeri che confermano che il Foggia ha dovuto lottare a denti stretti per allungare la striscia positiva, che dopo il pari interno con il Palermo e il successo di Carpi, è adesso di 3 turni.
Il pareggio di Brescia è anche il primo ottenuto fuori casa dagli uomini di Stroppa, che finora lontano dallo Zaccheria, avevano ottenuto una vittoria e due sconfitte.
Domenica prossima si torna a Foggia, con il Novara, e i tifosi sperano nella prima vittoria casalinga in un campionato che dopo le paure iniziali, comincia, finalmente, a sorridere ai satanelli.
Commenti