Google Trends incorona la Puglia
I gufi sono serviti. La Puglia svetta in cima alla classifica di Google Trends, come meta italiana più ricercata (dagli italiani), piazzandosi alle spalle della Grecia nella graduatoria delle "vacanze più cercate" di Summer Trends 2015.
La Puglia è decisamente la regina in Italia. La classifica delle vacanze top ten comprende solo altre cinque regioni italiane che sono, nell'ordine: Sardegna al quarto posto, Sicilia e Liguria, che occupano rispettiva la quinta e la sesta piazza, quindi all'ottavo e al nono posto si piazzano Trentino e Toscana.
È superfluo sottolineare che per la Puglia si tratta di una eccellente performance, che premia gli sforzi che sono stati condotti in questi anni dalla Regione e dall'Apulia Film Commission per incrementare l'attrattività della nostra regione e per far conoscere di più il brand Puglia, in Italia e nel Mondo.
Ovviamente, il peso raggiunto dalla Puglia nel più popolare motore di ricerca e del mondo, non significa tout court un aumento di arrivi e di presenza turistiche, ma costituisce senz'altro un significativo indicatore e un eccellente viatico per la stagione turistica che è ormai entrata nel vivo. La speranza è che la ricaduta si ripartisca in modo omogeneo sui diversi territori regionali e in modo particolare sul Gargano, vessato dall'alluvione di settembre scorso.
Trovate qui il post di Google con i risultati di Summer Trend. Oltre alle mete più ricercate, vi sono elencate altre categorie di ricerca tipicamente estive. Le diverse classifiche riguardano in particolare i cibi (spadroneggia la frutta, con ciliegie, banane e mele al top della classifica), le diete, i tagli dei capelli, le vacanze, il colore dello smalto, gli oggetti da viaggio (al top c’è il bidè), i vestiti, le ricette (le più cercate sono quelle a base di zucchine), i costumi (trionfano quelli a gonnellino).
La Puglia è decisamente la regina in Italia. La classifica delle vacanze top ten comprende solo altre cinque regioni italiane che sono, nell'ordine: Sardegna al quarto posto, Sicilia e Liguria, che occupano rispettiva la quinta e la sesta piazza, quindi all'ottavo e al nono posto si piazzano Trentino e Toscana.
È superfluo sottolineare che per la Puglia si tratta di una eccellente performance, che premia gli sforzi che sono stati condotti in questi anni dalla Regione e dall'Apulia Film Commission per incrementare l'attrattività della nostra regione e per far conoscere di più il brand Puglia, in Italia e nel Mondo.
Ovviamente, il peso raggiunto dalla Puglia nel più popolare motore di ricerca e del mondo, non significa tout court un aumento di arrivi e di presenza turistiche, ma costituisce senz'altro un significativo indicatore e un eccellente viatico per la stagione turistica che è ormai entrata nel vivo. La speranza è che la ricaduta si ripartisca in modo omogeneo sui diversi territori regionali e in modo particolare sul Gargano, vessato dall'alluvione di settembre scorso.
Trovate qui il post di Google con i risultati di Summer Trend. Oltre alle mete più ricercate, vi sono elencate altre categorie di ricerca tipicamente estive. Le diverse classifiche riguardano in particolare i cibi (spadroneggia la frutta, con ciliegie, banane e mele al top della classifica), le diete, i tagli dei capelli, le vacanze, il colore dello smalto, gli oggetti da viaggio (al top c’è il bidè), i vestiti, le ricette (le più cercate sono quelle a base di zucchine), i costumi (trionfano quelli a gonnellino).
Commenti