giovedì 1 marzo 2018

Madetù: antidoto alla pigrizia intellettuale (e non)...

Nella raffica quotidiana di freddure che Madetù mi invia trovo la seguente: "Geppe, perché non mi rispondi mai su Whatsapp o via sms? Avete voluto le nuove tecnologie? Pedalate però, Cristoforocolombo 😁😁😁😉😘".
Ammiro l'accurata selezione di faccine, e mi domando: ma sarà una comunicazione privata, o devo pubblicarla?! Opto per la seconda ipotesi: mi piace la generalizzazione che dall'amichevole rimprovero ad essere più solerte nella consultazione del cellulare passa all'invito universale a "pedalare"... In effetti, trascurare di leggere whatsapp o gli sms, certe volte vanifica il bello della diretta reso possibile dalla comunicazione in tempo reale. Resta il fatto che le nuove tecnologia, per quanto rapide ed efficienti possano essere, non risolvono il problema della pigrizia che sovente ci prende, e ci trascina.
Mi cospargo il capo di cenere.  Chiedo scusa a Maurizio e vi somministro una un'altra bella dose di punture di spillo. Se non altro, ci scuotono dalla pigrizia intellettuale. O no? (g.i.)
* * *

  • Aggredisce moglie e figlio con chiave inglese. Ira di Salvini: "Prima le chiavi italiane!"
  • Beppe Grillo muore e va all'inferno. Qui trova il capo dell'Isis che gli chiede: "E tu chi sei?". "Mi chiamo Beppe Grillo e sono un comico che fa ridere". "E perché sei qui allora?". "Ho commesso il peccato di creare un movimento di onesti!". Il capo dell'Isis allora scoppia a ridere. "Hai ragione, Grillo", gli dice, continuando a contorcersi dalle risate: "Sei davvero un comico che fa ridere!!".
  • La candidata di Forza Italia, Micaela Di Donna dichiara: "A Roma dovremo fare la differenza". Cominci a fare la...differenziata a Foggia, che ce n'è più bisogno!
  • Lia Azzarone ha ricordato come il Ministro dell'Interno sia stato di parola: "Minniti ha mantenuto la promessa fatta ai foggiani: il Reparto Prevenzione Crimine è realtà". Servirà a prevenire i reati dei politici foggiani! 
  • "Elezioni 2018, Gatta Silvestris sabato a Manfredonia" (titolo tratto da Teleradioerre.it). Povero Titti!!
  • Trump: "Armiamo gli insegnanti per fermare le stragi nelle scuole". Giusto, i tempi cambiano. La scuola: da "palestra di vita" a... tiro a segno a vita!
  • Polemiche per la morte della YouTuber Mari Lopez che diceva di aver sconfitto il cancro bevendo solo frullati di verdure e succhi di frutta. Sono i soliti invidiosi delle ricette alternative. Quei frullati erano davvero buoni... Da morire.
  • Il Papa ha detto: "Ragazzi, non inseguite i like o diventerete dei fake". E ha ragione. È come dire: ragazzi, non inseguite i preti o diventerete pedofili. 
  • Quelli di Forza Nuova volevano avere voce a "Di martedì". Floris ha sbagliato a non farli parlare. Così tacevano per tutto il resto della settimana.


Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...