lunedì 13 febbraio 2017

Landella, attento al Daspo...

Madetu mi ha inviato un po' di vignette, che volentieri pubblico, sicuro anche di fare cosa graditissima agli amici e ai lettori di Lettere Meridiane. Come si ricorderà, il nostro disegnatore aveva interrotto i suoi "rotoli" quotidiani amareggiato (giustamente) per i pochi commenti che esse suscitavano.
Non so dirvi se la pubblicazione dei "rotoli" riprenderà, e con quale regolarità. Dipende da Maurizio De Tullio, le cui ragioni - torno a dirlo- capisco e rispetto.
Non può che farmi piacere ospitare i suoi disegni, sempre stimolanti e intelligenti, sia quando strappano un sorriso, sia quando provocano un moto di rabbia.
Posso supporre che quando si ha dentro l'urgenza di dire qualcosa, di comunicare, sia che lo si faccia con le parole, sia che lo si faccia con i disegni, il cuore ha la meglio sulla ragione, la penna si anima da sola e... eccovi i risultati.
Voi, intanto, perché non dite la vostra?




1 commento :

Anonimo ha detto...

Caro Geppe, la tua gentilezza e il tuo entusiasmo andrebbero premiati sempre, ma non capisco in base a cosa tu abbia dedotto che le vignette inviate personalmente a te, come a tanti altri amici e colleghi ai quali mandavo e mando le mie vignette ogni giorno, fossero nuovamente destinate al pubblico di "Lettere Meridiane". Se hai la bontà di rileggere il messaggio che le accompagnava, si evince chiaramente la mia volontà di trasmetterle a te per il solo piacere di mandarle a una persona perbene.
Naturalmente ringrazio i 3 o 4 lettori (tra cui gli amici Rauzino e Rosiello) che si sono espressi a vario titolo, ma ribadisco essersi trattato di un incidente di percorso non voluto da me, e non di un ritorno a collaborare con LM, da modesto vignettista artigiano qual sono.
Se e quando mi sarò fatto un'idea diversa del mondo social, certamente tornerò a "dialogare" con i lettori di LM. Ma questa ipotesi - specie per il valore che mi sembra sempre più deteriorato del termine "dialogare" associato ai Social - la immagino un po' distante dal concretizzarsi.
L'altro giorno ho ricevuto, in tema di vignette, due proposte (nel giro di poche ore l'una dall'altra!) che valuterò attentamente: una collaborazione con una importante emittente televisiva locale ed una mia mostra all'interno della rinata sala mostre-conferenze-concerti di ParcoCittà (Parco San Felice).
Eventualmente le due cose andassero in porto (o anche una sola di esse), sarà un piacere avervi spettatori. Ma per carità, siate fedeli alla linea: niente... commenti!!!
Cordialmente (Maurizio De Tullio - Madetù)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...