martedì 14 febbraio 2017

La complicata marcia indietro di Landella su Piazza Cavour

Landella fa marcia indietro rispetto alla temuta "cordolizzazione" di piazza Cavour e si attira naturalmente lo sguardo che graffia e che sorride del nostro disegnatore satirico, Madetu, che si domanda sornione: "Ma come avrà fatto il sindaco a fare marcia indietro in tutto quel casino di segnali?" Il disegnatore immagina che i lavori di piazza Cavour abbiano coinvolto anche l'ex premier Matteo Renzi. Per scoprire come scorrete fino in fondo le vignette di oggi.
L'effervescente momento che sta vivendo la civica amministrazione è al centro del rotolo di vignette di oggi. Maurizio si occupa tra l'altro del problema dei rifiuti, che diventa sempre più grave e pressante, tra la raccolta differenziata che suscita polemiche aspre tra maggioranza ed opposizione, e la difficoltà a reperire siti idonei a scaricare i rifiuti solidi urbani.
Molto divertente è anche la vignetta che Maurizio dedica al buio che da qualche giorno angustia i residenti in via Motta della Regina.
Infine, guardate cosa pensa e cosa auspica Madetu rispetto alla ipotesi che Valter Veltroni possa diventare presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio. Insomma, un rotolo oggi che suscita sorrisi, e qualche riflessione... Buona visione.






Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...