giovedì 2 ottobre 2014

Scoperte moderne pitture rupestri sul Gargano: quanto sono belle!

Il canale youtube di Immobiliare Gargano è uno uno dei luoghi della rete in cui è possibile trovare le immagini più suggestive e rare della Montagna Sacra. Non conosco personalmente l’autore, ma la sua tenacia nell’esplorare il Gargano - soprattutto quello interno, meno noto ma non meno affascinante di quello immortalato dai depliant turistici - è semplicemente ammirevole e straordinaria.
Ho parlato già in un altro post del prezioso filmato dedicato alla Valle dell’Inferno, che è uno dei  posti più suggestivi del promontorio, ma anche uno dei più misteriosi, nel senso che non sono molti i video e le immagini fotografiche di questa location dal fascino impareggiabile.
Immobiliare Gargano ci regala anche autentici scoop come i dipinti rupestri che ha scoperto durante una delle sue esplorazioni. Si tratta ovviamente di disegni moderni, ma sono lo stesso ricchi di incanto e di suggestione.
L’ignota mano dell’artista che li ha dipinti ci porta indietro di millenni, quando nella preistoria e quindi agli albori della civiltà, l’arte cominciò a sprigionarsi con manifestazioni analoghe, a Grotta Paglicci.

“Durante un'esplorazione nei valloni di Monte Sant'Angelo e Manfredonia - racconta l’autore - ,ho incontrato una grotta con dipinti rupestri molto suggestivi che raffigurano scene di caccia e di vita molto belle.”
Guardatevi questo bel film, amatelo, condividetelo. E ringraziamo tutti Immobiliare Gargano per le emozioni che ci regala.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...