domenica 12 ottobre 2014

Come lasciare i commenti ai post di Lettere Meridiane

Lettere Meridiane è un blog ospitato su Blogger, piattaforma di Google. Per comodità dei lettori e perché nell’era del social network le cose (purtroppo) funzionano così, i post vengono divulgati attraverso una pagina Facebook e attraverso la pubblicazione di collegamenti ai diversi post sui profili personali dell’autore e di alcuni amici, e sulle bacheche di diversi gruppi.
Questo meccanismo, inevitabile per fornire una buona “irradiazione” dei post, finisce spesso con il disperdere i commenti, perché amici e lettori sono portati a depositarli sul profilo o sulla bacheca su cui hanno trovato il collegamento.
Per evitare questa dispersione, da qualche settimana, lettori e amici che leggono i post da Facebook hanno la possibilità di lasciare i loro commenti direttamente dal blog, scrivendoli nel frame Facebook che trovano sotto ciascun post.
Solo in questo modo, è possibile che tutti colore che leggono i post e partecipano alla discussione possano leggere i commenti di tutti gli altri che intervengono. Raccomando di utilizzare questo metodo per consentire una discussione più ampia e più partecipata.
Ricordo che è possibile lasciare i commenti anche utilizzando la funzione a ciò dedicata da Blogger.

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...